Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » ARK: Survival Evolved per iPhone e iPad arriva in primavera

ARK: Survival Evolved per iPhone e iPad arriva in primavera

Dopo l’arrivo di Fortnite su iOS i titoli tripla A su mobile sembrano inarrestabili. Nella giornata di ieri Studio jolly e War Drum Studios hanno ufficialmente annunciato l’arrivo di ARK: Survival Evolved su smartphone. Il porting del titolo tripla A su console e PC non accetterà compromessi, e proporrà la stessa esperienza delle controparti già disponibili.

ARK: Survival Evolved è un survival sandbox piuttosto popolare, e chiede ai giocatori di sopravvivere all’interno di un’isola misteriosa popolata da dinosauri, senza un arsenale di armi rispettabile. Saranno presenti oltre 80 specie di creature primordiali, e all’interno del panorama di gioco saranno presenti altri 50 giocatori, per un’esperienza multiplayer di proporzioni bibliche. Si tratta dello stesso numero di utenti che scendono all’interno dell’arena della versione PC, e proporrà anche la stessa campagna singolo giocatore presente su piattaforme Windows.

I giocatori saranno in grado di formare tribù e lavorare insieme per costruire colonie di sopravvissuti, raccogliere le risorse presenti all’interno dell’isola e gli strumenti per costruire un riparo e cacciare. Allo stesso modo sarà possibile creare alleanze con gli amici online, espandere la loro colonia influenza e costruire strutture sempre più potenti a difesa contro i predatori del Giurassico.

ARK: Survival Evolved per iPhone e iPad

 

ARK permetterà di personalizzare i propri avatar, sia dal punto di vista estetico, che da quello delle abilità, come  in un classico RPG. Il gioco girerà a 30 frame al secondo, ma servirà un hardware di prim’ordine per poter beneficiare dell’avventura. Un po’ come accade al momento con Fortnite. Ed infatti, ARK richiederà 2 GB di RAM su iOS e 3 GB di RAM su Android. Il gioco sarà free-to-play, ovviamente supportato da una massiccia presenza di IAP.

Sarà rilasciato in App Store entro la primavera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità