Fortnite disponibile in App Store con supporto cross platform, ma solo su inviti

Finalmente Fortnite iOS arriva su App Store per iPhone e iPad: ecco come ottenere l'invito per iniziare a giocare

fornite android

Annunciato solo qualche giorno fa, Fortnite iOS, uno tra i giochi shooter più popolari del momento su console e PC, è finalmente disponibile in App Store per iPhone e iPad. Al momento è solo su inviti, ma ecco come ottenerlo e iniziare a giocare gratis.

Per ottenere l’invito necessario per poter giocare a Fortnite iOS è sufficiente recarsi sul sito ufficiale del titolo, raggiungibile a questo indirizzo, e cliccare sul banner di preregistrazione. A seconda che abbiate già giocato a Fortnite prima, il gioco riconoscerà i vostri progressi, o vi inviterà a creare un account ex novo. Assicuratevi, ovviamente, di inserire la mail corretta, altrimenti non sarà possibile ricevere l’invito per poter accedere al titolo su iOS.

Fortnite per dispositivi mobili, tiene a specificare lo sviluppatore, è lo stesso gioco PvP a 100 giocatori che gli utenti hanno imparato ad amare su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. Stesso tipo di gioco, stessa mappa, stessi aggiornamenti settimanali, e stessi scopi. Il giocatore dovrà costruire il proprio forte e lottare per sopravvivere, entrando in un gioco di squadra con gli amici, che si trovino dall’altra parte del mondo o, perché no, nell’altra stanza.

Fortnite iOS, non solo è caratterizzato dallo stesso gameplay delle sue controparti console e desktop, ma sarà un gioco cross-platform, quindi i giocatori mobile potranno anche sfidare utenti PlayStation 4, PC e giocatori Mac, grazie ad una partnership tra Epic Games e Sony.

L’arrivo di Fornite su iOS conferma il costante impegno di Epic Games di rendere il proprio gioco disponibile su tutte le piattaforme videoludiche esistenti, con la stessa grafica di qualità della controparte console, e con la stessa tipologia d’azione, quindi senza alcun limite.

fortnite

Gli utenti che si registrano sul sito dello sviluppatore sono messi in lista d’attesa: se un amico riceve l’invito per entrare nel gioco ottiene anche codici che permettono di far saltare la fila agli amici per poter iniziare subito a giocare. In ogni caso lo sviluppatore rassicura anche chi non riceverà l’invito a breve: nuovi server e risorse vengono dedicati al gioco permettendo così l’accesso a un numero crescente di utenti nelle prossime settimane.

Fornite iOS è compatibile con iPhone 6S,  SE o versioni più recenti, così come su iPad Mini 4, iPad Air 2, iPad Pro e iPad 2017. Richiede iOS 11 o successivo. Si scarica direttamente da qui come applicazione universale.