Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il catalogo Ikea 2013 si sfoglierà  in realtà  aumentata con iPhone e iPad

Il catalogo Ikea 2013 si sfoglierà  in realtà  aumentata con iPhone e iPad

La prossima edizione del catalogo Ikea 2013 sfrutterà la realtà aumentata e la sua diffusione resa possibile con iPhone, iPad e poi più in generale con il successo di smarthone e tablet. Il colosso svedese di mobili, componentistica e di complementi d’arredo sta creando una nuova generazione di catalogo cartaceo con pagine contrassegnate da speciali marcatori: basterà scaricare l’app gratuita abbinata e puntare la fotocamera di iPhone o iPad per avviare la realtà aumentata e visualizzare contenuti aggiuntivi.

Per esempio inquadrando un grande armadio fotografato su carta con le ante chiuse, sullo schermo di iPhone o del tablet sarà possibile osservare la disposizione interna dei cassetti e dei vari porta oggetti. Nelle fotografie del catalogo che mostrano coperte, tappeti e altri complementi d’arredo la realtà aumentata permetterà di visualizzare diverse combinazioni di colori e di modelli. Sempre grazie agli speciali marcatori e al collegamento con la realtà aumentata Ikea inserirà video con scene e attori ambientate nelle ricostruzioni di interni, inoltre i contenuti del catalogo cartaceo potranno essere costantemente aggiornati grazie al collegamento con l’app e la realtà aumentata.

L’operazione di rinnovo dello storico catalogo Ikea è stata voluta in occasione del 62esimo anniversario del rilascio del primo catalogo, avvenuta nel lontano 1951.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità