Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Snapchat rilascia Lenti e maschere speciali esclusive per iPhone X

Snapchat rilascia Lenti e maschere speciali esclusive per iPhone X

Ci sono voluti 7 mesi ma oggi finalmente Snapchat inizia a rilasciare le prime maschere e Lenti dedicate esclusivamente agli utenti di iPhone X. Queste lenti speciali con grafica ed effetto ultra realistico sono possibili grazie alla fotocamera TrueDepth di iPhone X in grado di rilevare la profondità. Grazie a questi dati le maschere aderiscono con molta più precisione al volto dell’utente, non solo combaciando perfettamente con naso, guance e occhi, ma anche seguendo con precisione movimenti ed espressioni del volto mentre cambiano in tempo reale.


Lo sviluppatore della nota app di messaggistica gettonata tra i giovani dichiara inoltre che utilizzando le lenti speciali di Snapchat per iPhone X colori e resa su schermo delle lenti speciali rispecchiano molto meglio luce e illuminazione della scena, infine offrendo anche un piccolo tocco di sfocato per lo sfondo, altro dettaglio che contribuisce all’effetto complessivo finale.

A partire da oggi gli utenti di iPhone X avranno a disposizione le prime tre Lenti esclusive: una maschera carnevalesca Mardi Gras, un teschio del Giorno dei Morti e una maschera placcata oro. In questo articolo riportiamo una immagine e una breve animazione delle nuove Lenti di Snapchat per iPhone X da The Verge: erano state mostrate la prima volta sul palco del Keynote Apple di settembre 2017, durante la presentazione di iPhone 8 e iPhone X.

snapchat iphone x
L’accesso ai dati biometrici che rende possibile questa funzionalità rischia di allarmare utenti e media già travolti dallo scandalo di Facebook. In realtà l’accesso alla mappatura del viso di TrueDepth per Snapchat, così come per qualsiasi altro sviluppatore che desidera sfruttarlo, è severamente limitato da Apple. Cupertino ha precisato che la rappresentazione matematica del volto impiegata per riconoscimento e sblocco con Face ID rimane criptata e inaccessibile nella memoria blindata del processore di iPhone X.

Gli sviluppatori possono impiegare la mappatura del viso e 50 espressioni, per esempio per tracciare il movimento della bocca o delle sopracciglia, ma in nessun caso questi dati possono essere impiegati per profilare o, peggio, identificare un utente: non possono nemmeno essere conservati né ceduti o venduti a terzi per nessuna ragione, tanto meno per fini pubblicitari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon 7 ottobre: Apple, Sony, realme, LEGO, Sonos, Philips, Samsung, DJI, Panasonic

Le migliori offerte Amazon del 7 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.
// 1. Configura l'URL e l'identificativo esatto per questo articolo var disqus_config = function () { this.page.url = window.location.href.split('?')[0]; // Prende l'URL pulito della pagina this.page.identifier = window.location.pathname; // Usa il percorso come ID univoco }; document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() { var disqus_shortname = 'macitynet'; // INSERISCI QUI IL TUO SHORTNAME DISQUS var disqus_loaded = false; function loadDisqus() { if (!disqus_loaded) { disqus_loaded = true; var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); // Obbligatorio per le nuove policy Disqus dsq.src = 'https://' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); } } // 2. Lazy load: carica quando arrivi al div var observer = new IntersectionObserver(function(entries) { if(entries[0].isIntersecting === true) { loadDisqus(); observer.disconnect(); } }, { threshold: [0] }); // Se l'elemento esiste, avvia l'osservatore var thread = document.getElementById("disqus_thread"); if(thread) observer.observe(thread); });

Ultimi articoli