Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Una nota Apple spiega USB 3.0 agli utenti Mac

Una nota Apple spiega USB 3.0 agli utenti Mac

Apple ha pubblicato un elenco con domande e risposte ai quesiti più comuni riguardanti l’utilizzo delle porte USB 3. I Mac di recente produzione che mettono a disposizione questa porta, sono le versioni metà 2012 dei: MacBook Air 11”, MacBook Air 13”, MacBook Pro 13”, MacBook Pro 15”, MacBook Pro Retina.

Come spiegato nella nota tecnica, USB 3 (noto anche come “SuperSpeed USB”) è l’ultimo standard USB e offre significativi incrementi nelle prestazioni rispetto a USB 2 (“Hi-Speed USB”): la velocità teorica di trasferimento massimo è 5 Gbps. Apple spiega perché alcune porte hanno un inserto blu, quali dispositivi e hub sono supportati, cosa accade collegando un dispositivo USB 2 a una porta USB 3, le differenze tra i cavi e come risolvere alcuni problemi.

Nelle FAQ Apple non indica il problema dell’incorretta lunghezza dei connettori di alcuni cavi venduti come USB 3.0 e che impedisce il regolare funzionamento delle porte (ne abbiamo parlato qui, indicando come riconoscere i cavi non standard).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità