Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Russia chiede ad Apple la rimozione di Telegram da App Store

La Russia chiede ad Apple la rimozione di Telegram da App Store

Durante lo scorso fine settimana è arrivata la sentenza di un tribunale russo che ha ordinato il blocco di Telegram nel Paese: in queste ore, la Russia chiede ad Apple la rimozione di Telegram dall’ App Store russo. Stessa richiesta è stata inviata a Google per rimuovere l’app da Google Play.

Come riporta Reuters, l’agenzia di stampa Interfax ha riferito in che il regolatore delle telecomunicazioni della Russia ha inviato formale richiesta ad Apple e Google per rimuovere Telegram dai rispettivi store digitanli nazionali.

Si tratta di un passaggio pressoché obbligato considerando la vicenda delle settimane scorse, quando già il Roskomnadzor, organo della Federazione Russa che controlla le comunicazioni in Russia, aveva avviato il procedimento legale per bloccare Telegram nel Paese dopo che l’azienda, con sede a Dubai, si è rifiutata di consegnare le chiavi di crittografia. Poi la decisione del tribunale, che aveva imposto il blocco, con divieto di riapertura, fino a che la piattaforma di messaggistica istantanea rifiuterà di fornire le chiavi di decifrazione al FSB.
rimozione di Telegram da App Store, foto app telegramDopo la decisione giudiziaria, la richiesta di rimozione delle app da App Store e Google Play Store appare ancora più incisiva, perché di fatto decreterà per i nuovi utenti l’impossibilità di installare l’applicativo sui propri smartphone. Resta anche da capire, dopo la rimozione delle app, se il servizio continuerà a funzionare per chi aveva precedentemente installato l’app, o se invece la piattaforma smetterà di funzionare completamente in Russia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli