Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Pay si allarga in Italia, ora supporta Carta BCC, Credit Agricole e altre

Apple Pay si allarga in Italia, ora supporta Carta BCC, Credit Agricole e altre

Prosegue la marcia di espansione di Apple in Italia e in diverse altre nazioni nel mondo: nel nostro Paese ora il sistema di pagamenti digitali di Cupertino funziona con la banca digitale Buddybank di UniCredit, con la CARTA BCC Banca Credito Cooperativo, con Casse Centrale e Casse Rurari Trentine per le carte di credito infine con alcuni istituti che fanno parte del gruppo Credit Agricole: Cariparma, Friuladria, Carispezia sia per le carte di debito che di credito.

Il supporto di Apple Pay in Italia è evidenziato in tutti i siti web degli istituti bancari supportati, inclusi quelli appena aggiunti. Nelle immagini promozionali capeggia iPhone X mentre sullo schermo è riportata l’immagine della carta di credito con i colori e il logo dell’istituto in questione. La pagina di presentazione del supporto Apple Pay evidenzia la facilità di configurazione e di utilizzo del sistema oltre alla sicurezza della piattaforma.

apple pay in italia, foto sito web credit agricole cariparma con apple payPer iniziare a usare Apple Pay basta aprire l’app Wallet su iPhone, premere il segno + e poi seguire le istruzioni per aggiungere la propria carta di credito. Nelle immagini successive viene descritta la possibilità di pagare nei negozi e online, infine altre funzioni legate all’app Wallet. Per tutte le informazioni su Apple Pay è possibile visitare la pagina dedicata del sito web Apple. In contemporanea con l’espansione in Italia, Apple Pay ora supporta numerose nuove banche in USA, Canada, Spagna, Cina e Russia. All’inizio di aprile Apple Pay è sbarcato anche in Brasile.

Ricordiamo che per poter utilizzare la piattaforma di pagamento mobile di Apple è necessario disporre di un iPhone 6 o versioni successive, mentre la funzione è disponibile anche su un qualsiasi Apple Watch. Apple Pay, inoltre, può essere utilizzato in alcune applicazioni e sul web su iPad e Mac dotati di Touch ID.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità