Erik Kettenburg è un hobbista che ha realizzato Digispark, una piattaforma hardware open source compatibile con Arduino, dalle dimensioni e dal costo pari a una frazione della scheda italiana, nota tra gli appassionati per la semplicità con la quale consente di apprendere i principi fondamentali dell’elettronica e della programmazione.
Questa piattaforma di sviluppo USB può essere programmata con l’IDE Arduino, sfruttare codice esistente; si possono richiamare funzioni di debugging via USB e quest’ultimo collegamento rende possibile realizzare di tutto con un po’ di fantasia. La scheda è come già detto di piccolissime dimensioni (17.5mm x 19mm) e può essere usata dunque non solo in fase di prototipazione ma anche nella produzione.
L’idea è proposta su Kickstarter, piattaforma che permette (a chi crede in determinate idee) di investire in progetti creativi ottenendo in cambio il nome nei credit o altro in base al contributo fornito. L’ammontare che gli ideatori speravano di raggiungere per avviare il progetto era 5000$ ma l’idea ha avuto talmente successo che i fondi sono già arrivati nel momento un cui scriviamo hanno superato i 130.000$.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.