Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft, un nuovo logo per un 2012 di cambiamenti

Microsoft, un nuovo logo per un 2012 di cambiamenti

Il 2012 sarà un anno importante per Microsoft che con Windows 8 scommette su uno dei cambiamenti più radicali della storia della società, offrendo un sistema operativo che rompe gli stessi schemi che la stessa azienda ha reso popolari negli ultimi 25 anni. Così dopo 25 anni è giunto il momento di cambiare anche il logo, il simbolo di identità capace di riassumere e comunicare tutte le caratteristiche di una società.

Il nuovo simbolo Microsoft è un semplice quadrato composto a sua volta da quattro quadrati: rosso, verde, blu e giallo, i colori che per anni hanno rappresentato Windows, la finestra stilizzata ora diviene ufficialmente il simbolo non solo di un prodotto ma dell’azienda stessa, che viene così ad identificarsi ancor di più con il suo software principe.

Il quadrato bidimensionale, essenziale, senza fronzoli, minimale, preciso e netto; come la stessa azienda afferma nel comunicato ufficiale “i colori nel quadrato hanno lo scopo di esprimere il portafoglio diversificato di prodotti dell’azienda”. Lo stesso stile segue anche i singoli loghi di Windows, Xbox e Office. Al nuovo simbolo si affianca anche il nuovo logotipo Microsoft che sfrutta il font Segoe.

“Siamo entusiasti del nuovo logo, ma ancora più importante di questa nuova era in cui abbiamo rivisitato i nostri prodotti che possono aiutare le persone e le aziende di tutto il mondo a realizzare il loro pieno potenziale” ha dichiarato Jeff Hansen, General Manager Brand Strategy di Microsoft. Qui di seguito il video ufficiale del nuovo logo Microsoft.


Fonte: The Official Microsoft Blog

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli