Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Due eventi separati per il lancio del nuovo iPhone e iPad mini

Due eventi separati per il lancio del nuovo iPhone e iPad mini

Apple terrà non uno, ma due eventi nelle prossime settimane, uno dedicato al lancio di iPhone 5 e successivamente e separatamente quello per iPad mini. A dare sostanza ad una ipotesi che era nella logica (e già anche ipotizzata da Macitynet) sono due messaggi incrociati di John Gruber e Jim Dalrymple. Gruber, un blogger che ha buone referenze in Apple ma che è soprattutto un ottimo conoscitore del mondo Apple, ieri si diceva convinto che «Apple non voglia che escano recensioni del nuovo iPhone e del nuovo iPad insieme. Perché obbligare questi due prodotti a condividere le luci della ribalta?».

Per la stessa ragione Gruber pensa che «non sia conveniente per Apple mettere sullo stesso palco (quello del keynote NDR), iPhone e iPad . iPhone è troppo grande, troppo interessante e raccoglie troppa attenzione. E non conviene ad Apple che questo interesse sia diluito». Secondo Gruber per questa ragione Apple farà un secondo evento che si focalizzerà su iPad mini, la revisione del “nuovo iPad” e il lancio di tutto il rinnovo dei prodotti iPod. In pratica, secondo Gruber questo secondo evento sostituirà l’evento “musicale” che per anni si è tenuto in autunno.

A tutte queste informazioni Dalrymple, ammanigliatissimo osservatore Apple, replica con un «questo Gruber è un ragazzo intelligente». Dalrymple, autore di “One More Thing”, un Blog “Apple-centrico” è uso lanciare criptici messaggi che elabora su evidente suggerimento dei piani alti di Cupertino e anche in questo caso è molto probabile che si sia di fronte ad uno annuncio trasversale. Quel che è certo è che ben difficilmente Dalrymple metterebbe a rischio la propria credibilità e i buoni uffici di cui gode a One Infinite Loop sbilanciandosi in previsioni senza avere solide referenze su di essi.

In ogni caso, Gruber e Dalrymple a parte, appare del tutto plausibile che Apple voglia separare i due eventi e non solo per ragioni di copertura mediatica. Sussistono a sostegno di questa tesi anche ragioni logistiche (la gestione dei magazzini e l’approvvigionamento) e di gestione dei suoi negozi. Sarebbe impossibile fare fronte ad un lancio di due prodotti di così immane portata come iPhone e iPad mini anche tenendo separata la commercializzazione di un paio di settimane. D’altra parte Apple non avrebbe alcuna convenienza ad annunciare insieme iPhone 5 e iPad mini, iniziando a venderne uno (iPhone) dopo pochi giorni e il secondo (iPad mini) a distanza di un mese o un mese e mezzo, questo non solo farebbe correre il rischio a ciascuno dei due prodotti di ricevere un cono d’ombra dall’altro, ma anche di dare ai concorrenti un vantaggio sul lancio di iPad mini, permettendo loro di organizzare contromisure di marketing e sul piano dei prezzi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli