Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Analisti: il costo di iPhone X ne ha già segnato la fine

Analisti: il costo di iPhone X ne ha già segnato la fine

Se  TSMC, il più grande fornitore di semiconduttori al mondo, ha una grande scorta di chip accumulati, c’è una ragione: Apple non ne sta richiedendo più perché iPhone X è morto. Ad essere così crudo in una sua esternazione l’analista Neil Campling, che parte per arrivare alle sue conclusioni agli ordinativi in declino dei componenti necessari per costruirlo.

Il problema, a giudicare dalla nota di Campling, come evidenziato anche dalla CNBC, è piuttosto semplice: il terminale del decimo anniversario è troppo costoso, almeno così si è riferito al prezzo di listino di partenza di 999 dollari. Per questo, i consumatori si stanno rivolgendo sempre più a smartphone differenti, con prezzi sicuramente inferiori.

Già nelle settimane scorse Nikkei aveva suggerito il taglio da parte di Apple degli obiettivi di produzione per il terminale del decimo anniversario. Inoltre, non sono mancate precedenti voci che scommettevano sullo stop alla produzione di iPhone X già entro questa estate. Di contro, altri rapporti hanno parlato di iPhone X come del terminale più venduto nel mese di dicembre scorso, mentre più di recente si è detto che iPhone X rappresenta ad oggi il 35% di tutti i ricavi mondiali derivanti dalle vendite di smartphone .

Ed allora, Campling pensa che Apple sia già interamente concentrata alla serie di nuovi iPhone 2018. Tra questi potrebbe esserci un modello più economico, con un prezzo di partenza di circa 500, affiancato da smartphone Dual Sim, vera e propria novità in campo Apple. un terzo modello potrebbe avere lo stesso rapporto di forma di iPhone X, ma con un prezzo più conveniente.

Questa nuova line up stona un po’ con tutti i rumor fino ad oggi apparsi in rete, che hanno sempre parlato di un successore di iPhone X da 5,8 pollici, un vero e proprio iPhone X Plus, e un terzo modello di iPhone, con schermo da 6,1 pollici LCD.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli