Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple gioca con iPad e Apple Pencil in 4 nuovi spot da 15 secondi

Apple gioca con iPad e Apple Pencil in 4 nuovi spot da 15 secondi

Prosegue la massiccia campagna di Apple per promuovere iPad e Apple Pencil. Nei 4 nuovi spot Apple da 15 secondi ciascuno, la società evidenzia le funzioni principali e più utili rese possibili dal nuovo iPad 2018 economico con supporto per Apple Pencil, prima possibili solo con iPad Pro a una fascia di prezzo decisamente superiore.

Il primo spot evidenzia il nuovo iPad con Apple Pencil alle prese con due app di Apple: Files e Keynote. Richiamando Files dalla Dock di iPad, l’utente seleziona un file contenente l’immagine di Apple Pencil per posizionarla all’interno di una presentazione Keynote. Infine, sempre con Apple Pencil l’immagine viene evidenziata con tratti a mano colorati.

Un’altra funzione di serie con iPad e Apple Pencil nel secondo breve spot Apple. Questa volta l’utente è ripreso mentre evidenzia alcuni elementi di una immagine disegnando e tracciando linee colorate con lo stilo. Qui in evidenza la funzione di iPad per catturare schermate, annotarle al volo con Apple Pencil.

Invece negli altri due spot Apple vengono mostrate in azione due apprezzate app di sviluppatori terze parti, naturalmente sempre in ottica iPad e Apple Pencil. Nel primo caso si tratta della potente e versatile Notability: questa volta con lo stilo l’utente evidenzia in giallo la scritta Apple Pencil e, mentre l’inquadratura si allarga, si scopre che sta lavorando in una pagina fitta di appunti e note scritti a mano proprio all’interno di Notability.

Nell’ultimo spot Apple va in scena Tayasui Sketches Pro che offre una ampia gamma di strumenti per disegnare e colorare. Grazie al menu grafico a destra viene scelta la punta con lo spessore e il colore desiderati per poi intervenire manualmente su foto e immagini con Apple Pencil: in base a pressione e inclinazione cambia il tratto, riproducendo l’effetto degli strumenti reali.

ipad e apple pencil - foto spot appleIn tutti e 4 i nuovi spot Apple l’ipnotica musica di sottofondo è tratta da Masterpiece di NONONO disponibile sia su iTunes che Apple Music. Il nuovo iPad 2018 con supporto Apple Pencil è proposto a partire da 359 euro su Apple Store online.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità