Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » DataFighterX, su iPhone e iPad l’app per gli appassionati di aerei militari

DataFighterX, su iPhone e iPad l’app per gli appassionati di aerei militari

Con DataFighterX lo sviluppatore Andrea Ciani, oltre ad ampliare, revisionare e aggiornare il database della precedente applicazione Data Fighter,  propone nuovi interessanti contenuti. L’app, infatti, si presenta come una completa “enciclopedia” dedicata al mondo dell’aviazione militare, offrendo offline un’approfondita analisi di ben 190 aerei da guerra fabbricati dopo il 1944, con descrizioni tecniche e fotografie, cui si aggiungono numerose informazioni e curiosità.

Il database è così integrato di interessanti informazioni riferite agli armamenti in dotazione degli aerei e non solo, si contano 225 armi di varie nazionalità e descrizioni riguardanti 80 motori jet e turbojet. All’interno dell’app è possibile muoversi sfruttando un motore di ricerca che consente di ottenere informazioni sia sul singolo aereo sia sui singoli pezzi del suo equipaggiamento. Per soddisfare le esigenze informative dell’utente, l’app fornisce informazioni anche seguendo una logica induttiva, cosicché è possibile, partendo dal motore, conoscere quali aerei ne sono dotati.

Come accennato, il database è consultabile con la massima rapidità offline, tuttavia il collegamento ad Internet permette di servirsi di funzionalità integrative come la possibilità di consultare siti specifici cliccando sui link presenti nell’app (ad esempio, aerliners.net o wikipedia), per visualizzare immagini sugli aerei e disporre di informazioni più dettagliate.

L’applicazione nella sua versione gratuita offre informazioni su 15 aerei, ma è possibile ampliarne i contenuti acquistandoli in-app.

DataFighterX 1.0, localizzato in italiano e in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad, richiede iOS 5.1 ed è scaricabile su App Store gratuitamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità