Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Adobe, disponibile Photoshop Touch 1.3

Adobe, disponibile Photoshop Touch 1.3

Pubblicità

Adobe ha annunciato un aggiornamento per Photoshop Touch, update gratuito per l’applicazione che consente di combinare immagini e applicare effetti professionali sulle foto. L’ultima release è in grado di sfruttare il display Retina del nuovo iPad: l’interfaccia, i testi e virtualmente qualunque elemento appare più pulito e preciso. L’applicazione può lavorare con immagini a risoluzione di stampa (fino a 12 megapixel) su più layer. Photoshop Touch supporta fino a 16 livelli in tempo reale. La risoluzione di default è 4.2 megapixel ma dalle Preferenze è possibile impostarla a 12.

Altre novità sono l’aggiunta di due nuove lingue (russo e portoghese del brasile, l’italiano era già supportato prima), due effetti denominati “Brandello” e “Colora”, animazioni e scorrimento resi più fluidi nell’organizer, nel browser delle esercitazioni e nel file picker. È stato integrato un nuovo movimento per attivare/disattivare la visualizzazione al 100% e la funzione “Adatta allo schermo” (tocco con tre dita). Una nuova modalità di scostamento permette di spostare i pixel in modo più preciso, è stato attivato il supporto per Photo Stream ed eliminati vari bug.

Come sempre l’app permette di applicare effetti professionali, condividere i risultati con amici e parenti tramite siti di social networking come Facebook ed eseguire altre operazioni. L’applicazione mette a disposizione funzioni essenziali di Photoshop: con semplici gesture l’utente può combinare le foto su più livelli, sfruttare strumenti di editing e applicare effetti. Non mancano funzioni per la gestione dei layer, tool di selezione, regolazioni e filtri. Uno strumento di selezione specificatamente pensato per i tablet e denominato “Scribble Tool” consente di estrarre gli oggetti semplicemente scarabocchiando sulle parti da mantenere e su quelle da rimuovere; anche aree complesse, come ad esempio i capelli di un soggetto, possono essere selezionate senza problemi. Non mancano gli ormai inevitabili tool per scoprire, condividere contenuti e mostrare commenti interagendo con FaceBook e gli strumenti di ricerca di Google.

L’app è compatibile con iPad 2 o 3 con iOS 5 o superiore. Photoshop Touch è in vendita a 7,99 euro sull’App Store.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità