Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » AceIT, l’app per tennisti con Apple Watch

AceIT, l’app per tennisti con Apple Watch

Ogni tennista con iPhone ed Apple Watch dovrebbe scaricare AceIT, un’applicazione sviluppata da un team della Apple Developer Academy di Napoli con lo scopo di monitorare la sua attività fisica durante i match.

Questo software nasce dalla fusione di due delle passioni del membri del team – cinque coder tra Alessio Carusio, Antonio Giaquinto, Antonio Mone, Ricardo Vargas Del Frari, Simone Fiorentino e una designer (Sarah-Leigh Meijers) – di sviluppo: lo sport e la tecnologia.

L’idea di partenza è stata cioè quella di capire come aiutare uno sportivo usando la tecnologia attualmente disponibile: ecco quindi che si è deciso di sfruttare le capacità di Apple Watch per monitorare il tennista e le sue azioni durante il match.

AceIT

I dati che quest’app riesce ad analizzare sono: percentuale di dritti e rovesci, cronometro del match, frequenza cardiaca in tempo reale e velocità dell’ultimo colpo nelle schermata principale. Una volta terminato il match compare un riassunto con questi dati più la distanza percorsa durante l’incontro.

Nell’applicazione per l’iPhone vengono segnalati anche il numero preciso di dritti e rovesci, la frequenza cardiaca media, la velocità media dei colpi e i passi durante un match, con tutti gli incontri ordinati per data dal più recente (gli sviluppatori ci dicono che nel prossimo aggiornamento sarà disponibile anche la funzione per eliminare i match dall’iPhone).

L’app, disponibile gratuitamente su App Store, è stata selezionata dal team degli Apple Watch Evangelists in occasione della loro visita all’Apple Developer Academy. Trovate maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità