Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple studia un MacBook con cerniera di chiusura ultra-flessibile

Apple studia un MacBook con cerniera di chiusura ultra-flessibile

Nei laboratori di Cupertino si lavora su possibili futuri MacBook dotati di una cerniera ultra-flessibile, un progetto sulla falsariga dello speciale cardine che permette di disporre i Surface Book di Microsoft in vari modi.

Lo riferisce il sito PatentlyApple spiegando che squadre di ingegneri starebbero lavorando sul concept di una sorta di involucro protettivo utilizzabile anche su futuri iPhone, iPad e MacBook. Apple ha già registrato un brevetto di questo tipo in passato e recentemente un nuovo brevetto è stato individuato presso l’Ufficio europeo dei brevetti.

Brevetto Cerniera

Nel nuovo brevetto si fa riferimento a funzionalità incentrate su quello che sembra il design del coperchio di un MacBook con integrata una cerniera flessibile. Il concept è più avanzato rispetto all’idea già sfruttata da Microsoft. Nel brevetto Apple spiega che “l’involucro di un laptop può essere creato con materiali rigidi integrando porzioni flessibili definite in un punto mediano del materiale”.

“La porzione flessibile può permettere al materiale rigido di rimanere piegato a metà, funzionando alla stregua di un coperchio per laptop”. “Nella parte superiore del supporto flessibile può essere integrato un display e in quella inferiore integrate la tastiera, il trackpad, e così via”. Apple spiega espressamente che l’interno, definito dai bordi laterali rigidi, può ospitare vari componenti elettronici in conformità ai metodi tipicamente  usati con i laptop. Il sistema consente, in poche parole, di creare un  “contenitore” partendo da un unico materiale rigido che offre flessibilità e la possibilità di ripiegare l’involucro.

Come sempre è difficile sapere se e quando Apple sfrutterà effettivamente questo brevetto ma avere registrato nuovi dettagli su un brevetto del 2013, è probabilmente segno che è al lavoro su qualche dispositivo di nuova generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità