Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5: lancio con scorte limitate a causa del nuovo schermo in-cell

iPhone 5: lancio con scorte limitate a causa del nuovo schermo in-cell

iPhone 5 ha registrato il tutto esaurito in fase di pre-ordine, inoltre anche negli Apple Store le scorte risultano costantemente basse per i vari modelli: secondo alcuni analisti intervistati da Bloomberg le scorte limitate dell’ultimo smarthone di Apple derivano dall’adozione di schermi con la nuova tecnologia in-cell. In particolare Ben Reitzes di Barclays è convinto che le vendite inferiori alle aspettative del primo weekend di lancio siano imputabili proprio a questa nuova tecnologia, più difficile da costruire e per il momento disponibile solo nei display realizzati da LG e Japan Display.

Ieri Apple ha annunciato la vendita di oltre 5milioni di iPhone 5 nei primi 3 giorni di disponibilità, mentre le previsioni di Wall Street erano comprese tra 6milioni e fino a 10milioni. Che il totale del venduto fosse limitato dalla disponibilità di pezzi è la tesi sostenuta fin da ieri dai principali analisti. Le scorte inferiori alla domanda dipenderebbero secondo Reitzes dai problemi emersi in Sharp per la produzione di display in-cell. Ricordiamo che grazie a questa tecnologia lo schermo e lo spessore dello smartphone possono essere sensibilmente ridotti grazie all’integrazione dei sensori touch direttamente nello strato dei filtri colore, a differenza degli schermi impiegati fino a oggi in cui lo strato dei sensori touch e sovrapposto a quello dei filtri.

Ora la produzione degli schermi in-cell per iPhone 5 sarebbe completamente affidata a LG e Japan Display, conglomerato giapponese composto da Sony, Toshiba e Hitachi con partecipazione statale, questo almeno fino a tutto il periodo di lancio di settembre. A partire dal quarto trimestre la produzione degli schermi in-cell dovrebbe aumentare ed estendersi anche a Sharp: proprio per questo periodo gli analisti prevedono che Apple sarà in grado di soddisfare completamente la domanda di iPhone 5, ponendo fine ai ritardi nelle spedizioni e normalizzando la situazione.

schermo 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli