Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Steve Wozniak critica il nuovo iPhone e il suo schermo da 4 pollici

Steve Wozniak critica il nuovo iPhone e il suo schermo da 4 pollici

Giungono nuovamente da Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, le ultime critiche al nuovo iPhone 5. In un’intervista al sito sud africano TalkCentral, al Woz è stato chiesto cosa ne pensasse del nuovo iPhone 5. Dalla risposta sembra che le decisioni di Apple nella scelta della caratteristiche del nuovo iPhone non l’abbiano convinto.

In particolare Wozniak si concentra sulle dimensioni dello schermo, criticando la strategia perseguita dalla Mela:

Una parte di me vorrebbe Apple non fosse stata così arrogante e sentirsi della serie “Siamo gli unici a essere sulla strada giusta”. Vorrei che avessero prodotto una versione più ampia di iPhone. Penso che Apple stia ingannando se stessa dicendo dicendo: “Oh, si può raggiungere tutto con un pollice.” Non mi pare che nessuno abbia mai avuto problemi con lo schermo più grande. Ma Apple ha adottato questa strategia come una mossa difensiva, perché tutti gli altri hanno schermi più grandi. Non tutte le persone vogliono la stessa cosa. A un sacco di gente piacciono gli schermi grandi.

La diatriba sulla dimensione degli schermi infiamma da sempre il dibattito tecnologico sul mercato smartphone. Il cellulare della Mela è stato l’ultimo ad ottenere un aggiornamento in termini di dimensioni dello schermo, restando bloccato su una diagonale di 3.5 pollici per circa 5 anni. Solo con iPhone 5 la diagonale è aumentata fino a 4 pollici di estensione, sebbene ormai la concorrenza Android e Windows Phone offra dispositivi che vanno ben oltre questa misura.

Wozniak, da buon appassionato di tecnologia, è probabilmente poco entusiasta della scelta di Apple di non differenziare il suo prodotto di punta con una più ampia scelta. E’ ormai chiaro che il Woz apprezza decisamente gli smartphone con schermo più ampio e i soli 4 pollici del nuovo iPhone sembrano averlo deluso.

Qui di seguito lo spot ufficiale di Apple per iPhone 5 dedicato allo schermo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità