Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Forbes: Phil Schiller è il Chief Marketing Officer più influente

Forbes: Phil Schiller è il Chief Marketing Officer più influente

Forbes ha commissionato uno studio per capire quali sono i CMO (Chief Marketing Officer), più influenti, intendendo con quest’ultimo termine una persona che “esprime un parere che è significativamente rilevante tale da condizionare di conseguenza le azioni degli altri”.  Nella graduatoria commissionata ad Appinions, si è tenuto conto della frequenza con il quale le opninioni di questi dirigenti appaiono su internet, della diversità delle pubblicazioni sulle quali i giudizi compaiono e dell’efficacia in termini di comunicazione.

Al primo posto della classifica troviamo Phil Schiller, il VP-worldwide marketing senior di Apple. È Schiller il CMO più influente e le sue opinioni sono regolarmente riportate dai media com’è successo ad esempio qualche settimana addietro in risposta alle recriminazioni di un utente che lamentava graffi sull’iPhone 5 di colore nero. Altri CMO che troviamo nella top 20, sono: Jim Farley di Ford, Tami Erwi di Verizon, Seth Farbman di GAP, Martine Reardon di Macy’s.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità