Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nintendo vende 170mila DSi nei primi due giorni

Nintendo vende 170mila DSi nei primi due giorni

Nintendo DSi ha fatto la sua comparsa nei negozi del Giappone sabato per il lancio ufficiale e primo weekend di vendita: in solamente due giorni sono state vendute circa 170.000 console. I dati sono stati raccolti da Japan Enterbrain da circa 3.500 rivenditori sparsi per il paese: la società  fornisce stime giudicate attendibili dal mercato.

Ricordiamo che la settimana scorsa Iwata, presidente di Nintendo ha dichiarato alla stampa che molto probabilmente il lancio del DSi in altri paesi avverrà  solamente nel 2009, mentre per il lancio giapponese la società  ha programmato la fornitura di 200mila console DSi. Dalle prime cifre di vendita che emergono oggi si desume che Nintendo DSi ha fatto quasi il tutto esaurito al suo lancio.

Il nuovo DSi è una evoluzione della console di successo Nintendo DS: nelle due versioni precedenti si calcola che Nintendo abbia venduto un totale di 23,6 milioni di pezzi. Il nuovo modello è più sottile del precedente, perde l’alloggiamento per le cartucce dei Nintendo precedenti, ma guadagna una doppia fotocamera integrata, navigazione e browser Web di serie, infine le funzioni di un lettore musicale MP3.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli