Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, taglio del 40% alla produzione?

iPhone, taglio del 40% alla produzione?

Apple ha tagliato la produzione di iPhone del 40% nel quarto e ultimo trimestre dell’anno. A riferire quello che, a prima vista, potrebbe essere il segnale di una drammatica riduzione delle vendite del cellulare di Cupertino è Craig Berger un analista di Friedman Billings Ramsey.

In realtà , come dice Berger, che cita informazioni raccolte nei canali dei fornitori, il passaggio tra riduzione della produzione e calo delle vendite non è così automatico. Apple potrebbe avere prodotto una quantità  superiore di iPhone rispetto a quelli che poi ha effettivamente venduto, di qui la necessità  di calare la produzione per smaltire le scorte. Un secondo elemento potrebbe essere la crisi economica mondiale che si è aggravata rapidamente e che avrebbe determinato maggiore prudenza nei pronostici di vendita.

In ogni caso il fatto che Apple da un -10% previsto dagli analisti sia (se Berger ha ragione) passata ad un -40% sarebbe comunque un segnale globalmente negativo perché starebbe a significare che la contrazione della domanda colpirà  anche segmenti come quello che acquista iPhone che fino ad oggi sono stati considerati relativamente immuni dalla crisi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli