Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » SoundHound 5.1.1, l’€™app che riconosce la musica ora è anche in italiano

SoundHound 5.1.1, l’€™app che riconosce la musica ora è anche in italiano

SoundHound è (insieme a Shazam) una delle app più note per la scoperta di musica. La sua funzione è semplice: ascoltando un pezzo di brano riprodotto (alla radio, alla TV, in strada, ecc.) è in grado di comunicare sia il titolo, sia l’autore del brano. L’app funziona anche canticchiando ed è grado di cercare canzoni attraverso spezzoni di testo delle stesse, offre un elenco dei grandi successi musicali degli artisti, funzioni di anteprima, tool per l’identificazione di artisti dello stesso genere e la lista “Underplayed”, canzoni scoperte nell’app assai più spesso di quanto non siano suonate. È possibile condividere all’istante i brani via email, Facebook, o Twitter e ottenere biografie, video YouTube, discografie, ecc. 

La nuova versione è localizzata in più lingue (italiano compreso), integra funzionalità di ricerca velocizzate, nuovi contenuti e una modalità più semplice per l’accesso all’home. L’app richiede iOS 4.3 o successivo ed è disponibile in due versioni: gratuita e a pagamento (5,49 euro). Tutte e due le app sono “Universal”, in grado di girare cioè sia su iPad, sia su iPhone/iPod touch.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità