Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Fortnite,1 miliardo di dollari incassato anche grazie ad Apple

Fortnite,1 miliardo di dollari incassato anche grazie ad Apple

E’ difficile ormai descrivere Fortnite. Che lo si consideri una moda, un gioco virale, un capolavoro, poco cambia. La sostanza è che ad oggi, secondo gli ultimi rapporti, il titolo avrebbe incassato oltre 1 miliardo di dollari in oggetti di gioco, venduti su tutte le piattaforme in cui il titolo è disponibile.

Solo qualche settimana da si scopriva che Fortnite iOS aveva incassato 100 milioni di dollari a soli tre mesi dal lancio in App Store. Se si guarda, invece, a tutte le altre piattaforme, il blockbuster Epic arriva alla stratosferica cifra di 1 miliardo di dollari. La nuova analisi arriva da Super Data, che evidenzia come la popolarità del prodotto sia in continua ascesa. Sicuramente il merito sarà anche degli aggiornamento messi in campo da Epic Games, che da ultimo ha rilasciato la stagione 5, già disponibile al download anche su iPhone e iPad.

Tutti a giocare, la stagione 5 di Fortnite arriva su iOS

Ovviamente, di queste cifre incassate iOS ricopre una buona fetta, anche se la maggior parte dei giocatori, soprattutto quelli professionisti, preferirà le piattaforme tradizionali, come PC o al massimo console. C’è da dire, altresì, che il titolo è atteso anche su Android a breve, piattaforma che contribuirà certamente ad incrementare gli introiti per gli sviluppatori.

Lo stesso rapporto, inoltre, rileva come la popolarità del gioco è decollata, almeno inizialmente, grazie ai canali Twitch degli streamer più noti. La piattaforma,  infatti, ha esposto Fortnite ad una vastissima pubblicità, facendolo conoscere a quante più persone possibili, grazie al supporto di streamer come Ninja.

Parte del merito, però, è anche di Apple che ha pubblicizzato il titolo in diverse occasioni, sia in occasione della presentazione dei Macbook Pro, sia grazie a Craig Federighi, che ha parlato a più riprese del porting di app iOS su Mac, anche con riferimento a Fortnite.

Guardando al futuro, Epic Games ha un grande potenziale per aumentare ulteriormente le sue entrate con Fortnite. Si è già detto dell’imminente rilascio di gioco su Android, ma la possibilità di rilasciare ulteriori skin per veicoli, e oggetti di gioco, è l’arma principale per superare ancora i propri record di incassi.

Fortnite è disponibile gratis al download per iPhone e iPad a questo indirizzo. Per scoprire come scaricarlo gratis anche su Mac, PC, Xbox e PS4 vi rimandiamo a questa guida.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità