fbpx
Home News Download gratis di Fortnite per Mac, iPhone, iPad, PS4 e Xbox

Download gratis di Fortnite per Mac, iPhone, iPad, PS4 e Xbox

Tra i giochi al centro delle maggior numero di download di Internet e uno degli argomenti più popolari nel momento per chi usa console e PC, ma anche su iOS e Android, c’è sicuramente Fortnite. Si tratta di uno sparatutto in terza persona multiplayer,che offre supporto cross platform, e che permette ai giocatori di diverse piattaforme di incontrarsi sul campo di battaglia. Ecco come scaricare gratis Fortnite su Mac, iPhone, iPad, PS4 e Xbox.

Anzitutto, è bene specificare che Fortnite è un gioco freemium, che può essere scaricato gratis da chiunque, senza necessità di pagare obbligatoriamente, salvo gli abbonamenti previsti su PS4 e Xbox per il gioco online. Anche per iOS è possibile scaricarlo gratis da App Store, senza dover pagare alcunché. Ovviamente, Fortnite è basato sulle micro transazioni,  e dunque si caratterizza per gli acquisti IAP successivi e facoltativi. Ecco come scaricarlo gratis

Il Download di Fortnite per Mac e PC

Fornite è disponibile al download su PC e Mac. Per scaricarlo gratis è sufficiente recarsi a questo indirizzo e cliccare sui pulsanti Mac o Windows a seconda della piattaforma in uso: partirà subito il download del file su cui cliccare per far partire l’installazione. Per poter giocare a Fortnite, però, è necessario creare un proprio profilo; per farlo è sufficiente cliccare qui e creare un account gratuito Epic Games. Per la creazione dell’account è possibile anche usare i pulsanti veloci Facebook o Google.

download gratis di Fortnite su Mac

  • Requisiti minimi: CPU Core i3 2.4Ghz, RAM 4GB, Graphics Intel HD 4000, HDD 15 GB
  • Requisiti consigliati: Core i5 2.8Ghz, 8GB, Nvidia GT 660 o AMD Radeon HD 7870 o equivalente, VRAM 2GB, HDD 20 GB.

Download di Fortnite per iPhone e iPad

Il download per iPhone e iPad è sempre gratis e assolutamente semplice ed immediato: è sufficiente cliccare a questo indirizzo e raggiungere la pagine App Store, per poter avviare il download. Il gioco richiede una connessione a Internet continua e iOS 11 ed è compatibile con iPhone SE, 6S, 7, 8, X, iPad Mini 4, Air 2, 2017, e iPad Pro. Fortnite NON supporta, invece, iPhone 5S, 6, 6 Plus, iPad Air, Mini 2, Mini 3 e iPod Touch.
download di fortnite

Download Fortnite per Xbox One

Fortnite è disponibile gratis anche su Xbox, ed è ottimizzato per Xbox One X, ultima console di casa Microsoft. E’ possibile scaricarlo direttamente a questo indirizzo o, in alternativa, aprendo il Microsoft Store su console e cercando nell’apposito campo di ricerca il termine “Fortnite”. Come già specificato il gioco è gratuito, ma per poterlo giocare è necessaria la sottoscrizione a Xbox Live Gold, servizio Microsoft che consente il gioco online.
download di fortnite

Download Fortnite per PS4

Fortnite è disponibile gratis anche su PS4 e non è richiesta alcuna sottoscrizione mensile per il gioco multiplayer. Per scaricarlo è sufficiente cliccare a questo indirizzo o, in alternativa, entrare sul Playstation Store direttamente dalla console, cercando nell’apposito campo di ricerca il termine “Fortnite”.

download di fortnite

Ricordiamo, quale sia la piattaforma prescelta per giocare, che Fortnite è caratterizzato dallo “stesso gameplay, stessa mappa, stesso contenuto, e stessi aggiornamenti settimanali”. Non solo, ma sarà un gioco cross-platform, quindi i giocatori mobile potranno anche sfidare utenti PlayStation 4, PC e giocatori Mac, grazie ad una partnership tra Epic Games e Sony.

 

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,206FollowerSegui