Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Casio, un tablet Android con scanner di documenti incorporato

Casio, un tablet Android con scanner di documenti incorporato

Casio lancerà a novembre un tablet con Android pensato per utenti business e in grado di funzionare anche come una sorta di scanner portatile. La linea di tablet denominati Paper Writer integra una fotocamera che permette di scansionare quanto si trova di fronte al tablet eseguendo eventualmente anche l’OCR dei testi; il software è in grado di riconoscere la scrittura manuale, identificare anche asterischi, simboli monetari e altri tag e consente la scansione di biglietti da visita.

Il dispositivo è, come già detto, pensato per utenti business e il prezzo della versione base è di 200.000 Yen (circa 2000 euro). La disponibilità di prodotti “bulk” (confezioni generiche per la distribuzione nelle aziende) dovrebbe permette ad ogni modo di acquistare il dispositivo a prezzi un po’ più bassi. Lo schermo è da 10”, il processore un dual-core a 1.5GHh, il case è in plastica resistente ad acqua e urti. La batteria è da 7.000mAh, è sostituibile ed è garantita per circa 12 ore. Il tablet sarà lanciato in Giappone a novembre e potrebbe arrivare in altre nazioni nei mesi seguenti.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità