Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, nuovi processori Ivy Bridge per i primi mesi del 2013?

Intel, nuovi processori Ivy Bridge per i primi mesi del 2013?

La società di Santa Clara potrebbe aggiornare i processori Ivy Bridge nei primi mesi del 2013. È quanto emerge da una slide pubblicata su un sito cinese. Le nuove CPU, in particolare, sarebbero così strutturate:

– Core i7 3540M, Core i5 3340M e i5 3380M con un TDP di 35 W

– Core i7 3687U, Core i5 3437U, i5 3337U e Core i3 3227U (dove la “U” sta per ultrabassoconsumo).

Sostanzialmente si avrebbe una velocità maggiore di 100Mhz rispetto ai modelli che vanno a sostituire. Per il nuovo anno, Apple potrebbe dunque pensare a macchine con un leggero speed-bump.

Nel corso del secondo trimestre del 2013, invece, Intel dovrebbe presentare la nuova generazione di processori destinati all’utilizzo tanto in sistemi desktop quanto in quelli notebook. nome in codice “Haswell”: come abbiamo già scritta, in questa troveremo la tecnologia produttiva a 22 nanometri già utilizzata per le CPU odierne in abbinamento ad una microarchitettura completamente nuova.

Secondo il sito fudzilla, Intel non prevede un passaggio rapido a Haswell.  Inizialmente solo il 5% delle CPU commercializzate apparterrà alla nuova famiglia; accanto a queste avremo la serie Sandy Bridge-E, con una quota compresa tra l’1% e il 2% del totale. Le proposte Ivy Bridge inciderà per il 75% del totale, le soluzioni Atom per il 5% con la quota restante sull’architettura Sandy Bridge di precedente generazione. È probabile che le prime soluzioni Haswell saranno destinate a macchine desktop di fascia alta.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità