Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con QuikIO HD accedi rapidamente a tutti i tuoi file su iPad

Con QuikIO HD accedi rapidamente a tutti i tuoi file su iPad

QuikIO HD è un’app che si propone come una valida alternativa a Dropbox e iCloud, offre infatti un servizio di condivisione di file multimediali pratico ed efficiente. 

Gli utenti innanzitutto devono scaricare il software sul proprio computer, servono pochi minuti per impostare l’applicazione e occorre iscriversi tramite i propri profili di Facebook, Google o creandone uno specifico per il servizio.

Una volta configurato il tutto, occorre selezionare le cartelle i cui contenuti potranno essere condivisi e il più è fatto, a tutto il resto penserà l’applicazione che renderà visibile sull’iPad ogni forma di file salvata nelle cartelle. L’utente potrà connettersi con il proprio account al computer tramite wi-fi o Internet mobile.

L’interfaccia funzionale dell’app, tramite la barra degli strumenti posta sul lato sinistro dello schermo, offrirà una navigazione semplice e intuitiva per far dialogare computer e iPad. 

I file musicali potranno essere gestiti con funzionalità e sistemi di archiviazione simili a quelli offerti da iTunes, con la possibilità di organizzare i brani per artisti e per album, per i file video l’app utilizzerà QuickTime player.

Una delle caratteristiche più interessanti di QuikIO HD è la possibilità di scaricare i file nell’app per poi visualizzarli in seguito anche senza connessione ad Internet; inoltre, i file multimediali salvati potranno agevolmente essere inviati ad amici e parenti tramite “QuickSend” per essere poi da questi ultimi visualizzati con la stessa app. Logicamente, per gli utenti che desiderano solo visualizzare i file ricevuti tramite “QuickSend”, non è necessario scaricare l’applicazione sul computer.

QuikIO HD 1.0.2, localizzato in inglese, è pensata per iPad e iPad Mini. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratis su App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità