Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Google con Motorola l’€™X-Phone, super smartphone per battere Apple e Samsung

Google con Motorola l’€™X-Phone, super smartphone per battere Apple e Samsung

Google prepara il faccia a faccia con Apple e con Samsung: un cellulare di fascia alta, studiato con soluzioni innovative, che dovrebbe strappare mercato ad iPhone e ai Galaxy. Il braccio armato di Mountain View per l’impresa sarà Motorola, ora una filiale di Google, cui sarebbe stato mandato di creare uno smartphone nuovo e “stupefacente” e di prepararlo per il 2013.

Motorola, secondo quanto riferito al Wall Street Journal, lavorerà sia all’esistente linea DROID, sia al progetto “X phone” sotto la guida di Lior Ron, uno specialista in mapping nominato alla guida del progetto e tra gli obbiettivi dunque la volontà dell’azienda di puntare su funzioni avanzate per l’applicazione mappe di serie, estraendo i dati ovviamente da Google Maps. Motorola avrebbe intenzione di integrare anche particolari funzioni d’imaging e riconoscimento gesture sfruttando tecnologie frutto dell’acquisizione dello sviluppatore Viewdle.

Stando a quanto riporta l’ex dirigente addetto alle vendite e attuale CEO di Motorola, Dennis Woodside, la società sta investendo “in team e tecnologie che permetteranno di realizzare qualcosa di completamente diverso dagli approcci odierni”. A suo dire vi sono ancora enormi opportunità nel mercato degli smartphone e benché la società pioniera nel settore dei telefoni cellulari sia un po’ “caduta in disgrazia”, l’essere nelle mani di Google permetterà di “fare grande cose” dice Woodside.

A quanto pare, però, Motorola sta avendo difficoltà nella scelta dei materiali: rumor parlano infatti di ceramiche o schermi pieghevoli come quelli che, pare, Samsung annuncerà a gennaio al CES di Las Vegas. Google prevede come già detto di lanciare il nuovo prodotto nel corso del 2013, anche se il mese specifico non è stato ancora stabilito. Se e quando il progetto effettivamente sarà disponibile, sarà ad ogni modo il primo dispositivo nato direttamente in casa Google dopo l’acquisizione di Motorola a maggio dello scorso anno per 13 miliardi di dollari e ad esso potrebbe fare seguito anche un tablet.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli