Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pinball Fantasies HD, il flipper classico ritrova i suoi antichi splendori su iPhone e iPad

Pinball Fantasies HD, il flipper classico ritrova i suoi antichi splendori su iPhone e iPad

Il proliferare dei giochi su console e smartphone ha decretato da anni la scomparsa dei celebri “videogiochi da bar” in voga negli anni ottanta, tra questi uno dei più duri a morire è stato senza dubbio l’inossidabile flipper che, riproposto in numerosi versioni, continua a rientrare fra le app giochi più scaricate dagli utenti.

È il caso di Pinball Fantasies HD, originariamente creato nel 1992 per Amiga, si è poi affermato come uno dei migliori simulatori di flipper virtuale e dopo 20 anni non delude ancora le aspettative degli utenti.

Il gioco per dispositivi iOS ripropone con effetti retro esaltati dalla grafica in alta definizione le tavole del suo predecessore: Party Land ambientato in un parco giochi; Speed Devils ambientato nel mondo delle corse per auto; Billion Dollar Gameshow che propone un’ambientazione stile giochi a premi; Stones’NBones per giocare all’interno di una casa stregata.

Qualche punto debole è ravvisabile nella meccanica di gioco che non sembra riprodurre fedelmente i rimbalzi naturali che la palla d’acciaio avrebbe in un flipper reale. Il gioco supporta Game Center per confrontarsi con utenti di tutto il mondo su risultati e classifiche.

Pinball Fantasies HD 1.1.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 3,59 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità