Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple cancella l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin

Apple cancella l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin

L’epoca del connettore Dock 30 pin e dello sterminato parco di accessori compatibili è finta da tempo, ma ora la morte è ufficiale perché Apple ha eliminato dal proprio catalogo il connettore da Lightning a Dock 30 pin.

Naturalmente non occorre un comunicato da Cupertino per annunciarne la fine: semplicemente lo storico adattatore da Lightning a Dock 30 pin sembra sia stato rimosso dal catalogo di prodotti e accessori disponibili su Apple Store online, negli Stati Uniti così come nel nostro Paese.

Fine di un’era, Apple termina l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin

L’importanza gradualmente svanita nel tempo non può essere sottovalutata, come lo dimostra la lunga permanenza dell’ adattatore da Lightning a Dock 30 pin nel listino di Cupertino. Fino al 2012 infatti il connettore Dock 30 pin era impiegato su iPod, iPhone e iPad e per tutti gli accessori e cavi compatibili. Nel 2012 Apple ha introdotto il nuovo, più pratico e compatto, Lightning che ha fatto la sua comparsa su iPad mini e iPhone 5.

Proprio dal 2012 Cupertino ha reso disponibile l’adattatore da Lightning a Dock 30 pin per permettere agli utenti di continuare a usare gli accessori già acquistati anche con gli iPhone e iPad delle nuove generazioni. Da sempre Apple cerca di supportare quanto più a lungo possibile dispositivi, accessori e software, così non sorprende che l’ormai storico adattatore sia rimasto a listino per ben 6 anni. Ora l’unico accessorio su Apple Store con connettore 30 pin rimane il cavo Apple da 30 pin a USB.

Chi dovesse avere ancora bisogno di un adattatore da Lightning a Dock 30 pin può comunque contare sulle scorte rimanenti presso i rivenditori: da questa pagina di Amazon l’adattatore Apple è ancora proposto in quantità limitate, ma in sua compagnia troviamo numerosi adattatori simili proposti da altri costruttori a prezzi molto più contenuti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità