È già successo e con ogni probabilità sta per succedere di nuovo: sono previsti riavvii continui e crash di Apple Watch 4 con il cambio dell’ora che avverrà questo fine settimana in Italia e in Europa. Il passaggio dall’ora legale a quella solare deve essere effettuato tra la notte di sabato 27 e domenica 28 ottobre, più precisamente alle 3 di notte bisogna tirare indietro le lancette degli orologi alle 2.
Per gli utenti di Apple Watch 4 il cambio dell’ora potrebbe diventare un problema se hanno attivato il nuovo quadrante Grafico delle informazioni, in inglese Infograph Modular. Infatti il bug si è già verificato in Australia nei primi giorni di ottobre, quando gli abitanti del Paese hanno dovuto spostare le lancette.

Fino al momento in cui scriviamo Apple non ha rilasciato ancora un aggiornamento per evitare questo problema: alcuni sperano che Cupertino lo possa rilasciare entro stasera o prima del weekend, evitando così il possibile crash di migliaia di Apple Watch 4 in tutta Europa. Nel caso l’update di Apple non arrivasse per tempo è consigliabile evitare rischi e problemi, semplicemente cambiando il quadrante attivo. Sembra infatti che gli altri quadranti non risentano del bug di Apple Watch 4 con il cambio dell’ora.
Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











