Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunderbolt Display, disponibilità  bassa, nuovo modello in arrivo?

Thunderbolt Display, disponibilità  bassa, nuovo modello in arrivo?

È in arrivo un nuovo modello di display Apple? Se quando sostengono alcune fonti, tra cui Appleinsider, fosse vero, ci sono buone probabilità che sia così. A suscitare sospetti nella direzione di un rinnovo di questo prodotto non troppo visibile ma comunque importante dal punto di vista tecnologico, è la bassa disponibilità presso rivenditori USA di terze parti come Amazon e Macmall.

Su che cosa potrebbe cambiare nel nuovo modello si possono solo fare ipotesi. In particolare viene in mente una varizione del look e un profilo più sottile e simile a quello del nuovo iMac. Partendo dalle specifiche della periferica (tre porte USB 2.0, una videocamera Facetime HD, il supporto audio di qualità, porte FireWire 800 e Gigabit Ethernet, una porta Thunderbolt)  e facendo il confronto con l’offerta Apple, si potrebbe immaginare che sono in arrivo porte USB 3.0 (ormai standard su tutti i Mac con l’eccezione del Mac Pro) e l’inclusione del connettore MagSafe 2 al posto del MagSafe 1 (fornito con un adattore) usato oggi dal Thunderbolt Display.

Lo schema pare coerente, anche se sussistono perplessità sull’effettiva disponibilità di pannelli da 27”: finora un problema avrebbe rallentato il processo di laminazione del pannello frontale dei nuovi iMac con lo schermo più grande. Secondo alcune fonti, LG (società che produce i pannelli per Apple) avrebbe però individuato il problema e apportato migliorie in termini di produzione che dovrebbero vedersi già dal prossimo mese, permettendo finalmente di raggiungere i volumi richiesti da Apple e la disponibilità in tempi più brevi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli