Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Conti in rosso per Logitech: possibile la cessione di alcune divisioni

Conti in rosso per Logitech: possibile la cessione di alcune divisioni

Dopo aver accumulato per anni successi, Logitech, società nota nel mondo per i mouse, tastiere e accessori vari, sta attraversando un periodo difficile: -14% il fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e perdite per oltre 180 milioni di dollari. L’azienda paga i molti tentativi di diversificazione dal mercato dei mouse e delle tastiere, complice forse anche l’esplosione negli ultimi anni del mercato computer portatili e dei tablet.

Per superare il momento di difficoltà Logitech ha giù annunciato l’intenzione di vendere alcune divisioni come ad esempio quella che si occupa delle videocamere di sicurezza e quelle che produce gli (ottimi) telecomandi universali Harmony. Anche la produzione di accessori come le cuffie e alcuni sistemi audio è in forse. Logitech, al pari di Apple, è condannata a innovare costantemente: a ogni nuovo prodotto, c’è il costante rischio di trovarsi dopo poche settimane o mesi, prodotti concorrenti equivalenti, con funzioni simili, venduti a prezzi più bassi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli