Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » App Annie: Google Play sempre più in crescita, ma App Store fattura 3,5 volte di più

App Annie: Google Play sempre più in crescita, ma App Store fattura 3,5 volte di più

Secondo un rapporto di App Annie, Google sta sempre più beneficiando delle vendite degli smartphone Android e ha incrementato le entrate da applicazioni mobili più di sei volte nel 2012, guadagnando terreno su Apple, per lo più grazie ad una forte crescita in Giappone e Corea del Sud.

L’Apps Store di Apple ha generato circa 333 milioni dollari al mese da giugno a dicembre, una cifra circa 3,5 volte più grande rispetto al Google Play di Mountain View. I numeri di Cupertino hanno beneficiato dell’introduzione di iPhone 5 e iPad mini. Mentre il tasso di crescita non è stato elevato come quello di Google, lo store di Apple è però cresciuta di più sul fronte delle entrate assolute, in virtù di una base di clienti più ampia.

I risultati di fine anno indicano però che il successo di Android sul mercato mobile sta convincendo anche gli sviluppatori più scettici, prima impegnati sono su iOS, a gettarsi nella mischia anche su Google Play, cercando così di raggiungere nuovi potenziali clienti. App Annie non ha rivelato i numeri delle entrate specifiche perché disponibili solo separatamente per società di software che acquistano i dati e le analisi.

Mentre Apple ha revelato che l’App Store ha generato più di 7 miliardi di dollari dal 2008, Google non ha ancora rese pubbliche tali informazioni. Apple ha più di 800.000 applicazioni sul suo negozio, e Google ha più di 700.000; al momento i numeri restano decisamente a favore di Cupertino ma Google continua a crescere sempre più velocemente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli