Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Smartphone: interesse da parte degli utenti USA per l’integrazione in auto

Smartphone: interesse da parte degli utenti USA per l’integrazione in auto

L’uso degli smartphone in auto è sempre popolare e per gli utenti la strumentazione compatibile con i sistemi presenti sul proprio veicolo diventano sempre più importanti. Sono i risultati di alcuni studi pubblicati da eMarketer che mettono in evidenza l’utilizzo dei telefonini intelligenti da parte degli utenti USA. Fra questi ben il 74% di loro dichiara di usare il cellulare in auto, probabilmente in molti casi anche guidando, pratica decisamente da sconsigliare.

Il 89% di questi usa il cellulare in auto per telefonare; il 68% lo usa come navigatore, percentuale che rende l’idea di quanto ormai gli smartphone stiano sostituendo i tradizionali navigatori GPS; il 39% per digitare un messaggio e il 31% per attività online, come navigare online, leggere email e utilizzare app.

La tendenza è sottolineata anche dalla concezione che prende sempre più piede fra i guidatori: il 55% degli intervistati fra i 18 e i 69 e il 29% fra i 40 e il 69% anni pensa che l’integrazione fra i servizi in auto e gli smartphone sia importante. Un segno evidente dell’evoluzione e dell’integrazione dei servizi, per i quali Apple non è rimasta certamente indietro, basti pensare alla recente integrazione di Siri e delle sue funzionalità per diversi marchi automobilistici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità