Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Australia, Adobe abbassa i prezzi dopo l’€™indagine del governo

Australia, Adobe abbassa i prezzi dopo l’€™indagine del governo

Adobe ha abbassato i prezzi dei suoi software dopo l’indagine avviata dalla Commissione Infastrutture e Comunicazioni nel governo di Canberra. Nell’inchiesta sono coinvolte (tra le altre) Apple, Microsoft e Adobe, tutte chiamate a motivare la distribuzione di prodotti con prezzi mediamente più costosi per i cittadini australiani, secondo quanto denunciato la scorsa estate da alcune locali associazioni per la tutela dei consumatori.

Stando a quanto riporta The Australian Financial Review, Adobe ha garantito l’abbassamento dei prezzi e questi saranno uguali a quelli richiesti ai clienti statunitensi. Il costo di 62.99$ mensile richiesto in precedenza per l’abbonamento alla versione full della Creative Cloud è ora ridotto a 49.99$. L’accesso a pacchetti singoli è ora possibile con prezzi che partono da 19.99$ al mese. Ed Husic, tra le file del partito laburista e forza trainante dell’inchiesta, ha ovviamente accolto positivamente il taglio annunciato da Adobe. “L’abbassamento dei costi dell’IT fornirà un grande stimolo alle piccole e medie imprese” ha detto Husic, “dobbiamo continuare a spingere affinché ciò sia possibile”.

Le aziende coinvolte sono chiamate a un’audizione pubblica fissata per il prossimo 22 marzo; i rispettivi rappresentanti saranno obbligati a spiegare le odierne dinamiche di prezzo sul mercato.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli