Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Jool, un platform game con due mondi contrapposti

Jool, un platform game con due mondi contrapposti

Jool è un platform arcade 2D che offre un’interessante novità, quella di poter commutare la modalità di gioco, per evitare di morire proprio mentre si compie la missione.

Protagonista di questo coinvolgente gioco è un uccello impegnato a superare le insidie che incontrerà lungo il percorso, secondo il gameplay tipico di un tradizionale platform game.

Bisogna quindi saltare con tap al momento giusto (doppio tap per un doppio salto) per continuare l’avanzata evitando ostacoli e tranelli  di ogni genere, e quando tutto manca, un’ultima possibilità è in serbo per il giocatore; prima di cadere nel vuoto è possibile passare in un nuovo contesto, roteando il dispositivo di 180 gradi, per ritrovarsi in una realtà alternativa, anzi per meglio dire, ”antagonista” alla precedente, dove l’uccellino si trasformerà nel suo diabolico (o angelico a seconda della scelta di partenza) alter ego.

I mondi in cui si deciderà di muoversi, contraddistinti da una grafica semplice e da una colonna sonora a tema e coinvolgente, sono due realtà opposte e parallele, quella del bene e del male. Indipendentemente da quella scelta per iniziare il livello, ribaltando il dispositivo si avrà la possibilità di stravolgere le caratteristiche del personaggio e dello scenario in cui ci si muove.

Perché ciò sia possibile, sarà necessario disporre dei ”flip” funzionalità che consentirà di switchare da un mondo ad un altro. Un flip si conquista dopo aver raccolto un certo numero di ”trips”.

Se non sono disponibili flip e il protagonista cade nel vuoto, la sua disfatta verrà raffigurata  attraverso un’animazione dai toni anche forti (al limite dello splatter) che potrebbe toccare la sensibilità dei giocatori più giovani.

Durante le missioni i giocatori dovranno raccogliere una varietà di oggetti per guadagnare punti. Il personaggio ”buono” raccoglierà frutta, funghi, uova ecc., mentre il ”malvagio” caffè, denti, pillole, vino ecc.

Saranno anche disponibili oggetti speciali da raccogliere come ”The Force” che attirerà verso il protagonista tutti gli oggetti anche se lontani. 

Jool 1.0 è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità