Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Firmware AirPort 7.6.3, una soluzione per il problema del tunneling IPv6

Firmware AirPort 7.6.3, una soluzione per il problema del tunneling IPv6

Apple ha pubblicato un documento di supporto tecnico spiegando come superare il problema dell’errore dell’IPv6 Tunnel lamentato da alcunui utenti dopo l’installazione del firmware 7.6.3 e operare in modalità router/NAT (la procedura non è necessaria se la base Airport è impostata in modalità bridge).

Affinché funzioni correttamente, la configurazione della modalità manuale IPv6 Tunnel con il firmware 7.6.3 richiede la completa e corretta compilazione di tutti i campi della sezione Opzioni Internet; con il precedente firmware, la procedura poteva essere portata a termine anche compilando parzialmente alcuni campi, eventualità non più consentita dal nuovo firmware.

È pertanto necessario specificare l’indirizzo WAN Ip6, Route di default IPv6, Indirizzo IPv4 remoto, Prefisso delegato IPv6, Indirizzo LAN IPv6. I campi in questione si raggiungono selezionando da Utility Aiport la voce “Internet”, selezionando “Opzioni Internet”, scegliendo “Manualmente” nella sezione “Configura IPv6” e selezionando “Tunnel” nella sezione “Modalità IPv6”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità