HGST (ex Hitachi Global Storage Technologies e ora una società controllata da Western Digital) ha annunciato il primo HD da 1TB da 2,5” e 7200 RPM. Il drive è alto 9,5mm ed è fisicamente compatibile con tutti i notebook Apple (con eccezione dei MacBook e MacBook Pro pre-unibody), ha una cache da 32MB e interfaccia 6Gbps/SATA.
Il prezzo di listino negli USA è di 99.99$ per il solo drive o di 109.99$ nella versione Touro Mobile Pro, con astuccio USB 3.0 posizionabile sia in verticale, sia in orizzontale. Il produttore spiega che il blocco dati più piccolo sulle unità, ossia il settore, è da 4.096 byte. Questo formato (usato anche da altri produttori) e noto come formattazione avanzata con settori da 4 KB, offre diversi vantaggi, ad esempio maggiore efficienza.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.