Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Evernote 5.2, aggiornata l’app per appunti e note

Evernote 5.2, aggiornata l’app per appunti e note

Pubblicità

Evernote, l’apprezzata app che permette di organizzare ogni genere di appunti, è stata aggiornata alla versione 5.2. L’ultima versione offre un nuovo modo di visualizzare le note, miglioramenti nella gestione dei file PDF, nuove opzioni di formattazione, miglioramenti per Evernote Business e accesso alla Galleria Evernote.

Gli snippet, sono una nuova modalità di elenco di note che semplifica la scansione rapida delle note e il passaggio a qualsiasi mese con un modulo di cancellazione di date sul lato destro (è possibile passare agli snippet, premendo nella parte superiore dell’elenco di note e toccando la relativa icona). Per impostazione predefinita, gli snippet contengono il titolo, la data, i tag, un’immagine e testo proveniente dal corpo della nota. Per visualizzare meno informazioni, basta toccare l’icona a forma ingranaggio nell’angolo inferiore destro dello schermo e scegliere ciò che si vuol vedere. 

Un nuovo visualizzatore di PDF migliora l’esperienza di lettura di questi file. È possibile passare a una pagina qualsiasi del PDF toccando le immagini della pagina lungo la parte inferiore del PDF o l’icona di griglia nell’angolo inferiore sinistro; la funzione “Cerca” si attiva toccando la lente d’ingrandimento (gli abbonati “Premium” avranno anche la possibilità di eseguire ricerche all’interno dei PDF sottoposti a scansione); girando sul fianco l’iPhone o l’iPad è possibile ottenere una vista su due pagine mentre toccando l’icona di rotazione nell’angolo superiore destro è possibile bloccare in posizione il PDF, in modo tale che non si sposti quando giriamo il dispositivo.

Con il precedente aggiornamento gli sviluppatori hanno integrato gli strumenti necessari per aggiungere alle note vari stili di testo e formattazione. Con l’ultimo update due nuove opzioni consentono di eliminare la formattazione indesiderata; per accedere alle opzioni, mentre modifichiamo una nota, basta toccare l’icona “niente formattazione” al di sopra della tastiera. Utile sono anche le funzioni “semplifica formattazione” (particolarmente utile per ripulire i ritagli Web) e “Testo normale” (rimuove dalla nota tutto il testo formattato, la formattazione e le immagini, lasciando solo il testo).

Per gli utenti business sono disponibili nuove funzionalità come “Supporto taccuini offline” (per scaricare sul dispositivo i taccuini aziendali e caricare note anche senza connessione) e “Visualizzazione della libreria aziendale” (consente agli utenti iPad di visualizzare la libreria aziendale dell’azienda e da qui tutti i taccuini aziendali condivisi dai colleghi e di scegliere quelli che desideri collegare al proprio account).

Evernote si scarica gratis dall’App Store; è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad; richiede iOS 5.0 o successivo ed è ottimizzata per iPhone 5.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità