Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Smartphone, Apple numero uno negli USA per i cellulari e continua a crescere, Android cala

Smartphone, Apple numero uno negli USA per i cellulari e continua a crescere, Android cala

Sia Apple che Samsung guadagnano quote di mercato negli Stati Uniti. Il primato viene fissato da ComScore nel campo degli smartphone di cui Cupertino a gennaio deteneva il 37,8% del mercato mentre Samsung ha il 21,4%. I dati dicono che Apple ha guadagnato 3,5 punti percentuali rispetto a dicembre, mentre Samsung è salita poco meno, dell’1,9%.

Le cifre fornite da ComScore sono piuttosto interessanti perché non misurano le quantità di dispositivi venduti in un certo periodo, ma i dispositivi in uso tra i consumatori; questo offre uno spaccato più vicino alla realtà della situazione nella società americana di quel che direbbero i semplici trend di vendita.

Cupertino e la rivale controllano insieme quasi il 60% del mercato statunitense lasciando al resto dei concorrenti le briciole: HRC ha solo il 9,7%, Motorola l’8,6% e LG il 7%.

La supremazia di Apple e Samsung si riflette anche sul mercato dei sistemi operativi. Qui iOS è, ovviamente, al 37,8 (visto che iOS viene usato esclusivamente da iPhone) ed è secondo, piuttosto lontano da Android che è al 52,3%, ma la debolezza del resto dei produttori diversi da Samsung, intacca la supremazia di Google cui non bastano i successi di Samsung; così la rivale di Cupertino perde terreno rispetto a gennaio (-1,3%).  Fuori dal mercato iOS e Android c’è il nulla o quasi: Blackberry è terza con solo il 5,9% del mercato. Microsoft è quarta con il 3,1%. Symbian è di fatto estinto con il del tutto irrilevante 0.5%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità