Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I marchi AuthenTec e KeepSafe sono ora di Apple

I marchi AuthenTec e KeepSafe sono ora di Apple

I marchi AuthenTec e KeepSafe sono di proprietà di Apple. A farlo sapere è Patently che nota la registrazione da parte del Patent & Trademark Office statunitense che ha concesso a Cupertino il diritto di utilizzare per i suoi prodotti o servizi queste denominazioni.

AuthenTec era una società specializzata nel riconoscimento delle impronte digitali che Apple ha rilevato a luglio dello scorso anno e produttrice della tecnologia per il riconoscimento delle impronte denominata, appunto, KeepSafe. Il trasferimento di proprietà dei marchi ha una sua logica poiché AuthenTec non esiste più come società indipendente avendo venduto ad Apple le attività software.

Secondo indiscrezioni che circolano da qualche tempo, Apple potrebbe integrare alcune delle tecnologie AuthenTec nel futuro iPhone e in particolare transazioni contactless (senza contatto, avvicinando la carta di credito allo smartphone) evitando alcune vulnerabilità dei sistemi di pagamento NFC. L’integrazione della tecnologia NFC non è un’operazione complessa; Apple potrebbe affinare le tecniche di protezione e migliorare le modalità di autenticazione possibili con le proprietà intellettuali acquisite da AuthenTec. Secondo alcune fonti una delle prospettive che si coltivano in Apple è la possibilità di integrare il lettore di impronte nel tasto home di iPhone e iPad per una migliore esperienza d’uso.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli