Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Philips 241B7QGJ è un nuovo monitor “green” che rispetta l’ambiente

Philips 241B7QGJ è un nuovo monitor “green” che rispetta l’ambiente

MMD, azienda specializzata nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, ha annunciato l’imminente disponibilità del monitor Philips241B7QGJ Full HD. Questo monitor da 24″ pollici (23.8”) LCD è indicato come “il nuovo benchmark” per i monitor green.

Oltre all’efficienza energetica, la conformità a molteplici standard ambientali internazionali e un imballaggio completamente riciclabile, il monitor prevede soluzioni ergonomiche e smart. Tra queste, Full HD e IPS technology, SmartImage, SmartContrast, e SmartResponse, USB 3.0 standard, altoparlanti integrati e la base SmartErgo.

A detta del produttore il display all’insegna del green è stato progettato specificamente per avere il più basso impatto ambientale possibile. Composto da materiali leggeri, per l’85% di plastica riciclata post consumo con certificazione TCO, è completamente privo di sostanze dannose come piombo, mercurio, alogeni e PVC/BFR.

In più, tutte le parti in plastica del display, le parti in metallo del telaio e i materiali di imballaggio, sono riciclabili al 100%: il Green Electric Council ha premiato questo monitor con certificazione ecolabel EPEAT, a testimonianza del suo design e performance green.
Philips 241B7QGJ è un nuovo monitor “green” che rispetta l’ambienteIl monitor 241B7QGJ è equipaggiato con soluzioni che consentono di migliorare il comfort dell’utente. Queste includono un antiriflesso, un riflesso minimo sulla superficie del monitor così come una modalità LowBlue e una tecnologia Flicker-free, oltre a una SmartErgo base e il montaggio VESA regolabile per permettere agli utenti di scegliere la posizione desiderata.
Philips 241B7QGJ è un nuovo monitor “green” che rispetta l’ambienteDal punto di vista dell’efficienza energetica questo display offre una sostanziale riduzione dei consumi. Una tecnologia denominata PowerSensor determina la presenza o l’assenza dell’utente attraverso innocui segnali infrarossi e riduce automaticamente di conseguenza la luminosità. Questa innovazione da sola, secodo il produttore, è responsabile per circa l’80% del risparmio di energia.

Il display si caratterizza anche per la retroilluminazione a basso consumo, la tecnologia LightSensor che percepisce la luce ambientale e regola automaticamente l’intensità, e Zero Power Switch per evitare sprechi di energia. Il consumo del monitor è 11 watt (misurato con EnergyStar 7.0) e la classe di efficienza energetica è A++. Il monitor ha un prezzo di listino di 229,00 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli