Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La nuova LinkStation 220DR di Buffalo integra unità WD Red di serie

La nuova LinkStation 220DR di Buffalo integra unità WD Red di serie

Buffalo, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di NAS (Network Attached Storage) ha annunciato l’arrivo della nuova LinkStation 220DR.

Questo nuovo NAS a due bay integra i dischi rigidi WD Red (specifici per NAS) che garantiscono prestazioni e affidabilità e consentono di archiviare in sicurezza ingenti quantità di dati provenienti da diversi dispositivi, nonché effettuare lo streaming di di musica e video.

La nuova LinkStation 220DR è indicata dal produttore come “perfetta” per l’archiviazione dei dati provenienti da computer fissi, laptop, smartphone, fotocamere digitali e altro ancora.

Disponibile nelle versioni con capacità di 2, 4, 6 o 8 TB, LS220DR è pronta all’uso, ma può essere personalizzata tramite computer o smartphone grazie alla sua interfaccia, ottimizzata anche per i dispositivi mobile. La presenza di due unità disco consente di scegliere tra le prestazioni della modalità RAID 0 o la sicurezza offerta dal RAID 1, opzione che, grazie al mirroring dei dati, mette al riparo da possibili guasti a una delle due unità disco.

Il NAS in questione consente di di dotarsi un vero e proprio cloud privato personale, a cui è possibile accedere da ovunque ci si trovi tramite un qualsiasi browser Web o attraverso l’App dedicata Buffalo WebAccess, cdisponibile sia per Android, sia per iOS. L’accesso ai propri documenti, foto e filmati da remoto, quindi, sarà sempre garantito senza la necessità di dover sottoscrivere abbonamenti a servizi cloud di terze parti, che sono gratuiti solo per pochi GB.

Grazie alla compatibilità DLNA e Twonky Beam, la nuova LS220DR è in grado di effettuare contemporaneamente lo stream di fino a 4 film in HD (tramite connessione Gigabit diretta), consentendo a ogni membro della famiglia di guardare il film preferito sul proprio dispositivo. Sul fronte audio è da segnalare la compatibilità DSD, una caratteristica interessante per tutti gli audiofili.

Il produttore vanta velocità di lettura fino a 100 MB/s e velocità di scrittura fino a 50 MB/s (connessione diretta Gigabit Ethernet, protocollo di condivisione file SMB1.0, Client Singolo). Il NAS LS220DR è fornita con 5 licenze del software NovaBACKUP Buffalo Edition per PC ed è compatibile con Time Machine di Apple.

La variante da 2TB (modello LS220DR0202-EU) costa 319,90 euro; la variante da 4TB (modello LS220DR0402-EU) costa 389,90 euro; quella da 6Tb (mod. LS220DR0602-EU) è venduta 449,90 euro e quella da 8TB (mod. LS220DR0802-EU) è venduta 529,90 euro. La garanzia è di tre anni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli