Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » DockCase trasforma l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C

DockCase trasforma l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C

DockCase è un accessorio che trasforma l’alimentatore di MacBook, MacBook Air e MacBook Pro in un dock USB-C dotato anche di nuove porte. In questo modo il bianco e compatto alimentatore USB-C di Apple non servirà più solo per ricaricare il computer ma metterà anche a disposizione una serie di altre porte e connettori non inclusi di serie nei notebook delle ultime generazioni di Cupertino.

L’accessorio DockCase da agganciare all’alimentatore è indicato come compatibile con i MacBook 2016 e seguenti, MacBook Air 2018 e MacBook Pro 13″ e 15″ con Thunderbolt/USB-C.

DockCase, un progetto per trasformare l’alimentatore di MacBook, Air e Pro in dock USB-C
L’elenco non sorprende per numero e tipo di porte, ma senza dubbio si tratta di un passo in avanti in termini di flessibilità, considerando che sui portatili Apple di serie c’è solo USB-C. Grazie a DockCace infatti si ottengono: una presa USB-C compatibile con Power Delivery, tre USB-A 3.0, una porta HDMI 2.0 e una porta USB compatibile con la ricarica veloce.

Non ha importanza se l’alimentatore USB-C di Apple in proprio possesso è quello americano o europeo: il dock funziona (si innesta nella parte frontale) con tutti i tipi di alimentatori USB-C distribuiti da Apple insieme ai portatili Mac.

Contribuendo ora al progetto su Indiegogo sarà possibile acquistare uno dei dock a partire da 15 dollari (contro i 30 dollari previsti per il prezzo finale di listino quando l’accessorio sarà commercializzato) per la versione destinata ai MacBook Pro 13″.

Una versione per i MacBook Pro 15″ può essere “prenotata” a partire da 23 dollari (contro i 35 dollari richiesti successivamente). L’obiettivo dell’azienda era arrivare a raccogliere fondi per 5.000 dollari per finanziare il progetto e iniziare la produzione: l’idea è piaciuta agli utenti e, nel momento in cui scriviamo, sono già arrivati a quasi 10.000 dollari. La distribuzione è prevista a partire da aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli