Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Enigma64, un tool per ottimizzare ed esportare immagini in Base64

Enigma64, un tool per ottimizzare ed esportare immagini in Base64

Pubblicità

Enigma64 è un nuovo modulo per Photoshop CS5 e seguenti che arriva dagli sviluppatori di CSS Hat, l’estensione per convertire qualsiasi livello del software di fotoritocco in fogli stile CSS3 supportando proprietà come opacità, ombreggiature, gradienti e altro. Il nuovo modulo permette di selezionare uno o più layer ed esportarli in formato JPEG/PNG o in Base64, il sistema di codifica che usando i caratteri ASCII permette di allegare i binari alle mail. Per gli sviluppatori web questo sistema permette di ottimizzare i siti (riducendo le richieste d’interrogazione delle risorse da scaricare) e includendo le immagini in base64 (il testo codificato) nei fogli stile CSS.

Enigma64 richiede Photoshop dalla versione CS5 in poi e OS X 10.5.x o superiore. Per l’installazione basta copiare la cartella del pacchetto nella cartella “Panels” all’interno della cartella “Plug-in” in Photoshop. Il software è venduto a 14,99$.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità