Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Open Badge, i cartellini sul web per mostrare le proprie competenze

Open Badge, i cartellini sul web per mostrare le proprie competenze

Pubblicità

Mozilla Open Badge 1.0 è la versione definitiva di un sistema di cartellini di riconoscimento al quale la fondazione ha lavorato in collaborazione con l’Ellen MacArthur Foundation (creata dalla famosa velista e sostenuta da numerose grandi aziende). L’idea (un progetto open source) è mostrare badge ottenuti secondo competenze online e offline e mostrarli per fornire indicazioni sulle proprie competenze. Mozilla ritiene che le certificazioni convenzionali (diplomi, attestati, onorificenze, ecc.) spesso non offrono un quadro della preparazione e delle competenze di una persona. Open Badge è una risposta a questo problema. Più di 600 organizzazioni (NASA, PBS, Intel e il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti d’America alcuni dei nomi più noti) hanno mostrato interesse e utilizzano il sistema per computare e tenere conto di meriti ottenuti nel campo dell’istruzione e attestati conseguiti nel corso carriera.

I badge offrono vari benefici e permettono di mostrare in modo semplice (sul web, sul profilo Linkedln o altri servizi) capacità e obiettivi raggiunti. La buona reputazione dei badge potrebbe servire anche per trovare lavoro, collaborazioni, mostrando competenze e il proprio percorso professionale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità