Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Per il ministero della difesa americano 650mila dispositivi iOS

Per il ministero della difesa americano 650mila dispositivi iOS

Il ministero della difesa americano potrebbe acquistare 650mila dispositivi iOS. L’ordine che avrebbe proporzioni non indifferenti anche per il già pur gigantesco mercato di Apple, viene menzionato da Macnn in un articolo che fa riferimento a fonti affidabili.

Secondo il sito americano la decisione di acquistare un così grande numero di iPhone, iPad, iPad mini e iPod touch, sarebbe la conseguenza dell’arrivo di Blackberry 10. I telefoni attualmente usati dai dipendenti del DOD non sono più compatibili con la nuova versione del sistema operativo e costringerebbero comunque il ministero a sostituire i dispositivi. Poiché i problemi di bilancio del governo federale hanno determinato un taglio automatico della spesa (il cosiddetto “sequestro” dei fondi) e il congelamento del programma di sostituzione, sarebbe stato deciso di eliminare del tutto il piano di utilizzo dei fondi per i Blackberry che richiedono ancora un lungo periodo di test In pratica i Blackberry attuali sarebbero troppo invecchiati, il programma di test di Blackberry 10 è stato rallentato, e ora la soluzione per avere velocemente nuovi e più funzionali dispositivi passerebbe per l’ordine di hardware Apple.

Cellulari e tablet, dice Macnn, saranno destinati ai più diversi compiti, ma almeno il 50% avrebbe un uso sul campo e finirebbe ai militari impegnati in azione, siano essi soldati che in marina e ai loro comandi. La parte restante sarà usata negli uffici che dirigono le operazioni tra cui il Pentagono.

La data di acquisto di iPad, iPod e iPad non è ancora stata fissata perché molto, se non tutto, dipenderà dalla concessione dei fondi che attualmente non sono ancora disponibili.

pentagono iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità