Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple attiva la verifica a due passaggi sugli account

Apple attiva la verifica a due passaggi sugli account

Il sito 9to5Mac segnala la possibilità di attivare (solo per gli utenti USA, UK, Australia, Irlanda e Nuova Zelanda almeno nel momento in cui scriviamo) la verifica in due passaggi sugli account iCloud e Apple ID. La verifica in due passaggi è una funzionalità di sicurezza opzionale ma consigliata e con la quale è possibile aggiungere un livello supplementare di protezione al proprio account Apple.Una volta attivata, il sistema chiederà un codice di sicurezza a 4 cifre, oltre alla password, ogni volta che accediamo a un account o autorizziamo un nuovo computer, telefono o tablet. Il codice di sicurezza è spedito via SMS o recuperato tramite l’app Trova il Mio iPhone se questa è installata nel dispositivo.

Tra i vantaggi della verifica a due passaggi: non è necessario ricordare la risposta a domande di sicurezza, la possibilità per il solo utente di resettare la password, la possibilità in caso si dimentichi quest’ultima di reimpostarla con un dispositivo verificato e con la propria Recovery Key (una chiave a 14 cifre da stampare e conservare in luogo sicuro). Se perdiamo un dispositivo, oppure non riusciamo a ricevere o a generare un codice di sicurezza, sarà necessario avere la Recovery Key di backup per l’accesso di emergenza all’account.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità