Home Macity Internet Strategy Analytics: iCloud è il servizio di archiviazione online più usato in...

Strategy Analytics: iCloud è il servizio di archiviazione online più usato in USA

Secondo una ricerca di Strategy Analytics Apple sarebbe già in testa sul mercato USA per quanto riguarda l’utilizzo dei servizio cloud del momento: un sondaggio operato su 2.300 persone ha confermato che il 27% degli utilizzatori di servizi sulla nuvola, fa uso di iTunes Match/iCloud, un risultato ottenuto brillantemente da Apple combinando i due servizi a partire da iOS 5.

Al secondo posto si piazza Dropbox, con un risultato in un certo senso sorprendente: nonostante Dropbox non offra gli stessi servizi della sua concorrenza e sia fondamentalmente un servizio di archiviazione cui si aggiungono altre funzioni senza un vero ecosistema di fondo, la sua adozione è superiore a quella di Amazon Cloud Drive e Google Drive, che si fermano rispettivamente al 15% e al 10%.

Da un certo punto di vista il successo di Dropbox potrebbe mostrare come il vero ecosistema non sia necessario per riuscire ad essere apprezzati, ma non dimentichiamo che il servizio è il più “anziano”, risalente addirittura al 2008. Con l’intensificarsi della sfida sulla nuvola potrebbe ora rapidamente perdere le quote acquisite nel corso degli anni.

I contenuti più archiviati sono quelli musicali, non solo per iTunes Match, ma anche grazie ad Amazon visto che i clienti di Cloud Drive e Google Drive, occupano il 90% del loro spazio con musica; ma anche per lo stesso Dropbox, viene sfruttato al 45% per l’archiviazione di brani musicali. Ultimo dato interessante è l’uso dei servizi “cloud”: il 55% degli americani non li userebbe, lasciando ampi margini di espansione per i principali attori.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui